Profilo

La “TipoGrafia”
della Piazza dei Mestieri

è un service per la comunicazione, il graphic-design,
la produzione editoriale e la stampa.

Le competenze interdisciplinari dei professionisti e creativi che ci lavorano consentono d’ideare, elaborare e realizzare progetti evoluti di comunicazione integrata e multicanale.

Creatività

Dal brand design ai siti web, dall’immagine coordinata alla stampa digitale, dagli eventi culturali all’allestimento di ambienti, dalla corporate identity all’advertising. Tutto il percorso di creazione e realizzazione della comunicazione visiva è gestito, all’interno della “TipoGrafia”, con elevati standard qualitativi, ricercando soluzioni creative ed estetiche originali, orientate ai più recenti trend della progettazione visiva.

Qualità

Tutte le persone operano con un’attenzione costante alle esigenze dei clienti che vengono accompagnati, nel percorso progettuale e realizzativo, da account manager dedicati, con l’obiettivo di elevare il livello qualitativo della comunicazione e la capacità di competere dei clienti.

Network

La “TipoGrafia” della Piazza dei Mestieri si avvale di un network selezionato di professionisti e studi specializzati in vari ambiti (dalla fotografia alle riprese video, dallo sviluppo informatico alla gestione dei social media) i quali, a seconda delle necessità, vengono utilizzati a supporto dei progetti più complessi, al fine di garantire efficacia e tempestività in tutte le fasi del processo creativo e produttivo.

Formazione

Alle figure professionali operanti nella struttura si affiancano in stage periodici gli allievi dei percorsi formativi della scuola grafica della Piazza dei Mestieri. I ragazzi hanno così l’opportunità di avvicinarsi concretamente al mondo del lavoro e completare sul campo la loro formazione professionale.

Come avveniva nelle botteghe creative rinascimentali, in questa fase di addestramento gli allievi vengono affiancati da “maestri” esperti che li guidano e li indirizzano nell’apprendimento dei segreti e delle tecniche del mestiere.